ASSOCIAZIONE
PESCATORI DILETTANTI

Alto Sarca

NEWS
APERTURA DELLA STAGIONE DI PESCA

La stagione di pesca 2022 partirà sabato 26 febbraio.

CORSI DI ABILITAZIONE ALLA PESCA IN TRENTINO

CORSI DI ABILITAZIONE ALLA PESCA PER LA PROVINCIA DI TRENTO

A seguito della sospensione dei corsi di abilitazione alla pesca l’Accademia Ambiente, Foreste e Fauna della Fondazione E. Mach ha attivato una nuova piattaforma per seguire i corsi abilitativi in modalità di formazione a distanza (FAD).

Prossimi appuntamenti
PROSSIMI CORSI IN PARTENZA:
Corso ONLINE: 31/01 - 04/02
Corso ONLINE: 21/02 - 25/02
Corso in PRESENZA: 05/03 (San Michele a/a)
Corso ONLINE: 21/03 - 25/03
Corso in PRESENZA: 02/04 (San Michele a/a)

Per informazioni
telefona allo 0461 615667
invia una mail a formazione.pesca@fmach.it
orari: dal lunedì al giovedì 8.30-12.00 / 14.00-17.30 - venerdì 8.30-12.30

Mondiali di pesca a mosca Youth and Master 2022

Dal 18 al 24 luglio 2022

La FIPS Mouche internazionale ha scelto nuovamente l’Italia e più precisamente il Trentino, nel cuore delle Dolomiti, per organizzare il 19° Cortland Youth World Fly Fishing Championship e il 7° Master World Fly Fishing Championship 2022.

Questa regione ricca di fauna ittica, con quasi 300 laghi alpini e oltre 2000 km di corsi d’acqua, offre numerosi spot di pesca (molti dei quali no kill) molto apprezzati soprattutto dagli amanti della pesca a mosca. In particolare i campi gara delle competizioni 2022 saranno i fiumi Sarca, Chiese e Noce oltre al lago dei Caprioli.

sito ufficiale: www.wffymc2022.it

VUOI DARCI UNA MANO? AAA Ispettori di sponda volontari (commissari/giurini) cercasi!

Il Comitato provinciale della FIPSAS di Trento in occasione dei mondiali sopra descritti, che si svolgeranno dal 18 al 24 luglio 2022 in Trentino, ricerca dei volontari disponibili a partecipare quali ispettori di sponda nelle 5 prove di gara previste per martedì 19 (mattina), mercoledì 20 (mattina), giovedì 21 (mattina), venerdì 22 (mattina) sabato 23 (mattina).

L’attività richiede di seguire il concorrente assegnato durante lo svolgimento di ogni turno della durata di 3 ore nei sui spostamenti che effettuerà per un tratto di 150 mt circa all’interno del settore di appartenenza, ovviamente in qualsiasi condizione di tempo.

Ai candidati verrà chiesto di compilare in ogni sua parte questo modulo ove verranno raccolte le informazioni di base necessarie alla scelta dei candidati, tra queste una essenziale è la maggiore età. Saranno singolarmente valutate anche le candidature che non contengono la presenza per tutti e 5 i giorni di gara.

La nostra offerta:

  • Ad ogni giurino verrà data la possibilità di usufruire dei pernottamenti o di un rimborso forfettario.
  • Coloro che opteranno per il pernottamento saranno ospitati in strutture scelte e situate a seconda dei campi di gara ove dovranno svolgere la funzione di commissario e dovranno arrivare nel primo pomeriggio di lunedì 18 luglio 2022. Saranno alloggiati in camere doppie tenendo conto di eventuali vostre comunicazioni, delle vostre società di appartenenza e della provenienza.
  • Sarete ospitati dalla cena di lunedì 18 alla colazione di sabato 23 in regime di mezza pensione (colazione – cena – pernottamento)

 

Coloro che hanno scelto il rimborso forfettario riceveranno un bonifico di € 45,00 a gara, quindi € 225,00 per i 5 giorni della manifestazione.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo al seguente link, sarete in seguito ricontattati dai responsabili tecnici dei campionati per la conferma della candidatura.

A seconda delle esigenze organizzative potranno essere effettuati degli incontri formativi e comunque, principalmente a mezzo mail, saranno fornite istruzioni dettagliate circa regolamenti, modalità operative e logistiche.

 

PARTNER
SPONSOR